sabato 4 gennaio 2014

La renna di Babbo Natale - parte 2

Devo premettervi che tra le innumerevoli avventure della mia vita, ho fatto tempo addietro un corso con un certo Reindeer Trainer (Addestratore di Renne). Praticamente tutti i film del mondo dove ci sono renne, sono renne addestrate da lui. Un genio, insomma. Fatto sta che oltre a fare cinema, costui si occupa di renne aggressive. E' un metodo  innovativo attraverso il quale molte renne non sono state soppresse e sono state felicemente riaffidate. Renne giudicate irrecuperabili da altri rennaioli, pensate! Praticamente il metodo consiste in questo: si prende una renna e si dice a tutti che è una renna tutor. Poi si organizza una classe di socializzazione per renne, si dice ai proprietari che è tutto sotto controllo e che la loro renna, che ora mena le altre renne, alla fine del percorso amerà le renne, alla modica cifra di.... Vabbè, ma l'amore di una renna non ha prezzo. Comunque, vado a prendere la mia renna tutor e torno da Babbo e gli dico: "Guarda Babbo, per te lo faccio gratis perché la mia è una vocazione, non faccio tutto questo a scopo di lucro", e intanto segno nel mio taccuino dei favori dovuti. Metto la mia renna tutor con la sua e si menano finché la mia, che ha le corna chiodate, non ha la meglio. Allora l'altra renna impara che è pericoloso menar le renne (quasi come il can per l'aia) perché fa male. Babbo preoccupato dice: "Ma è normale che coli sangue ovunque?".
"Babbo, non capisci niente. Certo che è normale, fa parte del processo apprenditivo cognitivo alternativo behaviorista basato sull'interazione intraspefica renniana atta a socializzare e rendere più docile e sottomessa la tua creatura vittima dei tuoi errori da incompetente di renne." Babbo Natale non è convinto ma tace perché ancora si ricorda di quello che è successo quando il suo folletto preferito mi ha detto che ho le orecchie troppo grandi e sproporzionate rispetto alla testa. Ma questa è un'altra storia.
Fatto sta che tutto è bene quel che finisce bene e ancora una volta, grazie al mio intervento, possiamo mettere l'aggettivo lieto davanti alla parola fine. La renna di Babbo è diventata così docile e sottomessa che gli ho potuto perfino mettere le lucine sulle corna (ah ah), come potete vedere dal disegno sotto.


Nessun commento:

Posta un commento